visual storytelling

Visual storytelling: come è cambiata la comunicazione

Perché è importante applicare una strategia di visual storytelling nella comunicazione digitale Cosa significa fare visual storytelling? Significa creare una comunicazione persuasiva basata sulle immagini e non più sul solo testo. Con l’avvento dei social network, il fenomeno dell’infobesity è notevolmente aumentato: quotidianamente assistiamo ad un sovraccarico di notizie…

Storytelling in pratica: come un'azienda può raccontarsi sul web

Storytelling in pratica: come un’azienda può raccontarsi sul web

Perché raccontarsi sul web è diventato fondamentale? A questa domanda ho risposto in maniera approfondita in un mio precedente post dedicato al “Valore dello storytelling nella comunicazione digitale“, ma facciamo comunque un breve ripasso: Lo storytelling è diventato il collante tra utenti ed aziende. Grazie alla diffusione massiva dei…

Digital PR: le conversazioni in una content strategy

Digital PR: le conversazioni in una content strategy

Definizione di Digital PR Leggiamo insieme la definizione fornita da Wikipedia relativa all’attività di digital PR: Le Digital PR sono quelle attività online volte a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un’organizzazione attraverso relazioni digitali. Le digital PR, quindi, comprendono tutte le attività di marketing…

Storia del content marketing

Storia del Content Marketing

Anno 2016: si parla sempre più di content marketing, dei vari casi studio di successo, ma vi siete mai chiesti quando e dove nasce questa disciplina? Oggi voglio andare alle origini e parlarvi della storia del content marketing. Come ogni storia che si rispetti, iniziamo così: ‘era una volta…

Tools per la creazione di GIF

Tools per la creazione di GIF

Oggi voglio parlarvi dei migliori tool per la creazione di GIF da utilizzare nella vostra strategia di content marketing. Le GIF sono tendenzialmente “ipnotiche” e permettono di creare un dialogo più diretto, rispetto alla semplice immagine. Sfruttando la potenza dell’effetto “ipnosi” sul lettore, una bella GIF, può avere ottime…

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi