Storytelling in pratica: come un'azienda può raccontarsi sul web

Storytelling in pratica: come un’azienda può raccontarsi sul web

Perché raccontarsi sul web è diventato fondamentale? A questa domanda ho risposto in maniera approfondita in un mio precedente post dedicato al “Valore dello storytelling nella comunicazione digitale“, ma facciamo comunque un breve ripasso: Lo storytelling è diventato il collante tra utenti ed aziende. Grazie alla diffusione massiva dei…

Personal branding: l'importanza dell'immagine

Personal branding: l’importanza dell’immagine

Valentina Rosatti ci parla dell’importanza dell’immagine per il personal branding Prima di lasciarvi al suo post dedicato all’importanza dell’immagine in una strategia comunicativa, vi racconto, in breve, chi è Valentina Rosatti. Valentina è una fotografa un po’ particolare: è specializzata nella valorizzazione della persona, uomo o donna che sia….

Curare il personal branding per emergere nella rete

Curare il personal branding per emergere nella rete

Personal branding: una strategia del singolo per distinguersi dalla massa Prendersi cura del proprio personal branding significa attuare una strategia comunicativa pensando a se stessi come ad un brand. Una strategy di questo tipo, implica l’ideazione di un piano comunicativo ben strutturato, dove nulla può essere lasciato al caso….

Digital PR: le conversazioni in una content strategy

Digital PR: le conversazioni in una content strategy

Definizione di Digital PR Leggiamo insieme la definizione fornita da Wikipedia relativa all’attività di digital PR: Le Digital PR sono quelle attività online volte a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un’organizzazione attraverso relazioni digitali. Le digital PR, quindi, comprendono tutte le attività di marketing…

Personal branding: differenziarsi nella rete

Personal branding: come differenziarsi nella rete di competitor

Una digressione sul personal branding L’ispirazione per questo post sul personal branding, me l’ha fornita un Big del web marketing: Giovanni Carzana, che ringrazio. Se non sapete chi sia Giovanni Carzana, male male, ma potete recuperare leggendo un’intervistina che gli ho fatto qualche mese fa per popupmag.it. Conversando informalmente…

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi