Storytelling in pratica: come un'azienda può raccontarsi sul web

Storytelling in pratica: come un’azienda può raccontarsi sul web

Perché raccontarsi sul web è diventato fondamentale? A questa domanda ho risposto in maniera approfondita in un mio precedente post dedicato al “Valore dello storytelling nella comunicazione digitale“, ma facciamo comunque un breve ripasso: Lo storytelling è diventato il collante tra utenti ed aziende. Grazie alla diffusione massiva dei…

Personal branding: l'importanza dell'immagine

Personal branding: l’importanza dell’immagine

Valentina Rosatti ci parla dell’importanza dell’immagine per il personal branding Prima di lasciarvi al suo post dedicato all’importanza dell’immagine in una strategia comunicativa, vi racconto, in breve, chi è Valentina Rosatti. Valentina è una fotografa un po’ particolare: è specializzata nella valorizzazione della persona, uomo o donna che sia….

Curare il personal branding per emergere nella rete

Curare il personal branding per emergere nella rete

Personal branding: una strategia del singolo per distinguersi dalla massa Prendersi cura del proprio personal branding significa attuare una strategia comunicativa pensando a se stessi come ad un brand. Una strategy di questo tipo, implica l’ideazione di un piano comunicativo ben strutturato, dove nulla può essere lasciato al caso….

Digital PR: le conversazioni in una content strategy

Digital PR: le conversazioni in una content strategy

Definizione di Digital PR Leggiamo insieme la definizione fornita da Wikipedia relativa all’attività di digital PR: Le Digital PR sono quelle attività online volte a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un’organizzazione attraverso relazioni digitali. Le digital PR, quindi, comprendono tutte le attività di marketing…

Personal branding: differenziarsi nella rete

Personal branding: come differenziarsi nella rete di competitor

Una digressione sul personal branding L’ispirazione per questo post sul personal branding, me l’ha fornita un Big del web marketing: Giovanni Carzana, che ringrazio. Se non sapete chi sia Giovanni Carzana, male male, ma potete recuperare leggendo un’intervistina che gli ho fatto qualche mese fa per popupmag.it. Conversando informalmente…