Come scrivere una storia

Scrivere una storia: consigli per uno storytelling vincente

Scrivere una storia, come si fa? Partiamo dalla chiave dello scrivere una storia: tutti ne hanno una e non importa che tu sia un singolo o un’azienda, ma certamente possiedi dei tratti distintivi e un insieme di avvenimenti che ti rendono diverso da chiunque altro. Raccontare una storia, che…

Piano editoriale blog social media

L’importanza del piano editoriale in una strategia web e social

Cos’è un piano editoriale Il piano editoriale, da non confondere con il calendario editoriale, è un documento fondamentale quando si imposta una strategia di comunicazione sul web e sui social media. In poche e semplici parole, il piano editoriale è un documento strategico dove indicare preventivamente tutti gli obiettivi…

visual storytelling

Visual storytelling: come è cambiata la comunicazione

Perché è importante applicare una strategia di visual storytelling nella comunicazione digitale Cosa significa fare visual storytelling? Significa creare una comunicazione persuasiva basata sulle immagini e non più sul solo testo. Con l’avvento dei social network, il fenomeno dell’infobesity è notevolmente aumentato: quotidianamente assistiamo ad un sovraccarico di notizie…

diventare copywriter

Copywriter: cos’è e di che cosa si occupa

Copywriter: significato e cosa fa Andiamo prima di tutto ad analizzare il significato della parola copywriter: Il copy è quella persona che si occupa della scrittura testi per pubblicità e annunci. Con la diffusione della comunicazione digitale, si sono ampliati i compiti del copywriter, che sono diventati anche redazione…

Il valore dello storytelling nella comunicazione digitale

Il valore dello storytelling nella comunicazione digitale

Quando le storie incontrano i brand Storytelling è una delle parole più abusate seconda solo al neonato petaloso: tutti ne parlano, molti ci provano ma solo in pochi riescono davvero a creare storie di valore. Procediamo con ordine e andiamo a definire questa magica parola. Storytelling L’arte del raccontare…

A lezione di Content: strategia Chanel

A lezione di Content: strategia Chanel

Content marketing per Chanel Per la mia rubrica A lezione di Content, oggi voglio parlarvi della Content Strategy adottata da Chanel. Dopo avervi parlato di Lego, oggi vi parlo di un’altra azienda di fama mondiale. Chanel è un brand che crea e lancia tendenze nel settore lusso e, nel…

A lezione di Content: strategia Lego

A lezione di Content: la strategia di Lego

A lezione di Content con Lego La mia passione per il Content Marketing sta sempre più prendendo piede, anche grazie alla lettura del libro Epic Content Marketing di Joe Pulizzi. Se non lo conoscete, vi consiglio vivamente di acquistarlo, vale assolutamente la pena di leggerlo. Il volume è totalmente…

Storia del content marketing

Storia del Content Marketing – Partiamo dalle origini

A lezione di storia del content marketing Anno 2016: si parla sempre più di content marketing, dei vari casi studio di successo, ma vi siete mai chiesti quando e dove nasce questa disciplina? Oggi voglio andare alle origini e parlarvi della storia del content marketing. Come ogni storia che…

SmartMockUps: crea i tuoi mockup in pochi click

SmartMockUps: crea i tuoi mockup in pochi click

Smartmockups per la creazione di mockup. Avete bisogno di inserire uno screenshot all’interno di un dispositivo ma non sapete come fare? Se non sapete utilizzare Photoshop ci sono vari tool online che, come al solito, arrivano in aiuto. In particolare, vorrei segnalarvi SmartMockUps, di cui mi sono completamente e…

Tools per la creazione di GIF

Content marketing e GIF: ecco perché funzionano

I migliori tool per la creazione di GIF Le GIF sono tendenzialmente “ipnotiche” e permettono di creare un dialogo più diretto, rispetto alla semplice immagine. Sfruttando la potenza dell’effetto “ipnosi” sul lettore, una bella GIF, può avere ottime possibilità di condivisione, portando, in alcuni casi, alla viralità del contenuto….

Page 2 of 2«12

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi