Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni: tanto rumore per nulla

Fedez e Chiara Ferragni: la coppia più discussa del web. Perché interessano così tanto? Ricordo ancora quando Fedez e Chiara Ferragni si sono fidanzati, nell’estate del 2016, complice quel verso di Vorrei ma non posto: Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton ed un collare con…

Lavorare per il web: le piccole difficoltà quotidiane

Lavorare per il web: le piccole difficoltà quotidiane

Lavorare per il web non è tutto rose e fiori, lo sai? Personalmente ho iniziato il mio rapporto lavorativo con il web più di due anni fa ed ho iniziato con corsi specialistici di formazione e piccole collaborazioni utili a farmi conoscere e ad allenare il mio stile di…

Inbound Strategies: perché dovreste partecipare?

Inbound Strategies: perché dovreste partecipare?

5 buone ragioni per partecipare all’Inbound Strategies Conoscete l’Inbound Strategies? Noooooo??? Allora vi racconto tutto: si tratta di un mega evento della durata di due giorni (10 e 11 marzo) che ospiterà tutti Big del panorama digitale italiano. Nel post di oggi voglio darvi 5 buone ragioni per partecipare…

Nuovo anno – Nuova vita: così abbraccio il 2017

Dico addio ad un 2016 difficile, per lanciarmi in una nuova sfida. Prima di raccontarvi i miei progetti per il 2017, ci tengo particolarmente a fare un riassunto del 2016 che sta volgendo al termine. A gennaio sono stata contattata da Leevia e non so per quale motivo, hanno…

Ancora riflessioni sparse: il webete

Ancora riflessioni sparse: il webete

Il webete e le mie riflessioni sul termine coniato da Mentana In questo periodo mi sento un pochino afflitta relativamente a ciò che vedo in TV e sul web, e dopo aver scritto le mie “Riflessioni sparse sul giornalismo in Italia“, oggi voglio raccontarvi le mie riflessioni sul cosiddetto webete. Il webete…

Riflessioni sparse sul giornalismo in Italia

Riflessioni sparse sul giornalismo in Italia

La Stampa Italiana dovrebbe fermarsi un attimo a riflettere Nelle ultime tre settimane abbiamo assistito a due eventi di enorme portata mediatica: le Olimpiadi di Rio 2016 ed il terremoto in Centro Italia. Volutamente sto citando due eventi totalmente differenti tra di loro che hanno un solo punto comune: la…

Visual Storytelling Day: racconto di una giornata

Visual Storytelling Day: racconto di una giornata

Visual Storytelling Day: un evento dedicato allo storytelling visuale, by Studio Samo Oggi voglio parlarvi del Visual Storytelling Day, ovvero l’evento milanese organizzato da Studio Samo, che ieri ha raccolto centinaia di persone, provenienti da tutta Italia. Visual Storyte…che???? Il Visual Storytelling Day è un evento davvero difficile da…

Adotta1blogger perché...

Adotta1blogger perché…

Buon #Adotta1blogger day a tutti!!! Cosa significa per me #Adotta1blogger? Ora vi racconto… Il 14 aprile leggo su Facebook questo post di Paola Chiesa: “Adotta1Blogger perché…” Chi vuole può pubblicare sul proprio blog un post con quel titolo, scrivendo qualcosa sul significato che questa esperienza ha avuto/ha. A cosa…