I migliori profili Instagram per hotel, dai quali prendere spunto
Finalmente è arrivata la primavera: le nebbie in Val Padana si diradano ed il sole inizia a splendere in alto nel cielo.
Il prossimo weekend tireremo indietro di un’ora le lancette dei nostri orologi, con conseguente allungamento delle giornate e la voglia di estate sempre più in crescita.
Mare, montagna, campagna, esperienze… via libera ai sogni vacanzieri.
Il mio post di oggi, vorrei che arrivasse a tutti coloro che hanno una struttura ricettiva e sono a caccia di idee per una nuova strategia di social media marketing.
Oggi voglio parlarvi del potenziale di #Instagram per gli #hotel. Condividi il TweetSecondo una ricerca effettuata dalla nota agenzia eMarketer, Instagram non ha ancora raggiunto il suo punto di saturazione ed è sempre più in crescita.
Dal loro calcolo è risultato, che entro il 2019, i due terzi dei Millennials che possiedono uno smartphone, utilizzeranno Instagram regolarmente.
In Italia, i Millennials sono 11,2 milioni di cui il 76% è perennemente connesso ad Internet.
I Millennials, sono il nuovo target sul quale puntare nelle vostre strategie di marketing, e l’unico modo per avvicinarvi alla generazione digital, è quello di utilizzare i loro strumenti nel modo corretto.
Quindi non più solo Facebook, ma anche Instagram.
Raccontate la vostra struttura attraverso le immagini: i Millennials amano le storie in formato fotografico.
Non sapete da che parte iniziare?
Instagram e visual storytelling: ecco i profili
– Hotel America Trento (@hotelamerica)
Il profilo Instagram dell’Hotel America, raccoglie fotografie degli utenti, fotografie dei bellissimi scorci che offre il Trentino e fotografie di food.
Un bel mix dal quale prendere spunto.
Collegandosi al loro profilo, si respira una bella aria familiare, di tranquillità e convivialità, caratteristiche che rendono uniche una vacanza.
– Hotel Villa Florida (@hotelvillaflorida)
L’Hotel Villa Florida dedica il suo profilo Instagram principalmente ai paesaggi mozzafiato che caratterizzano il Lago di Garda.
Come si fa a non innamorarsi di una fotografia del genere?
Se la vostra struttura è posizionata in un luogo dove la natura è padrona, vi consiglio di incentrare la vostra strategia Instagram proprio su questo.
Una foto come quella che ho inserito, vale molto più di mille parole.
– Hotel Su Gologone (@hotelsugologone)
L’Hotel Su Gogolone si trova in Sardegna e si differenzia dai competitor per lo stile molto particolare.
In questo hotel non vivrete un semplice soggiorno, ma bensì un’esperienza.
Dal profilo Instagram, traspare un lato molto rilassante, dato dall’arredamento etnico e boho chic.
La vostra struttura ha delle particolarità nell’arredamento, che vi differenzia dagli altri?
Date sfogo alla fantasia con le fotografie da pubblicare sul vostro profilo Instagram.
– Hotel Forte del 48 (@hotelfortedel48)

L’Hotel Forte del 48 è situato nel cuore di San Donà di Piave, vicino Venezia, Treviso e le località balneari venete.
Lo stile dell’hotel è molto minimal, ma la differenza tra il Forte del 48 e i competitor, sta proprio nel food.
Piatti di un certo tipo, impiattati con estrema cura ed eleganza.
Se anche la vostra struttura punta molto al food, fatelo sapere tramite Instagram.
Il food è sempre tra gli argomenti hot di ricerca.
Hotel 100% Made In Italy.
Non ho voluto menzionare i profili top esteri, proprio perchè vorrei dimostrare che una bella strategia su Instagram, ha senso anche in Italia.
Tutti i profili che ho menzionato, hanno un buon seguito di followers, ma il profilo che batte tutti, è quello dell’Hotel Villa Florida, con oltre 5.170 seguaci.
E voi lettori pensate che Instagram sia un buon strumento di promozione per gli hotel e più in generale per le strutture ricettive?
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