Dico addio ad un 2016 difficile, per lanciarmi in una nuova sfida.
Prima di raccontarvi i miei progetti per il 2017, ci tengo particolarmente a fare un riassunto del 2016 che sta volgendo al termine.
A gennaio sono stata contattata da Leevia e non so per quale motivo, hanno deciso di adottarmi nel loro team offrendomi la grandissima possibilità di crescere e farmi conoscere nell’inflazionato panorama digitale.
Diego, Francesco e Piero hanno creduto in me e nelle mie capacità e da quel momento in poi abbiamo iniziato un rapporto lavorativo basato sulla fiducia e sulla voglia di crescere insieme.
In questo anno abbiamo creato un nuovo sito, un nuovo blog ed un e-book dedicato al mondo dei contest online. Un anno impegnativo, fatto di studio e di duro lavoro (fino a ieri ero blogger e social strategist part-time).
Conciliare il mio lavoro da dipendente al mio lavoro da freelance non è stato semplice, infatti il tutto è andato a discapito del mio blog, che negli ultimi mesi è stato realmente trascurato.
Grazie a Leevia ho ampliato la mia rete, circondandomi di persone del mondo digitale che piano piano sono diventati amici e colleghi reali. Con Leevia sono stata al WMF16, dove ho avuto la possibilità di vedere con i miei occhi la bellitudine di Alessandra Ortenzi, diventata prima amica e poi socia nel nostro neonato cosedabionda.it.
Abbiamo passato le nostre vacanze insieme in quel di Latina, dove ho conosciuto di persona anche Monia Taglienti, persona con la quale avevo già iniziato a coltivare un’amicizia digitale su Facebook.
Sempre sullo stesso gruppo ho conosciuto un ragazzone che si definisce grosso, ma in realtà è un Grande Nerd: parliamo di Flavius di InsidevCode.eu.
Io proprio non so cosa gli sia venuto in mente, ma ha deciso di invitarmi come Web Advisor e relatrice al Joomla Festival che si è tenuto ad ottobre a Milano. Ho diviso il mio palco con un altro grande, ovvero Roberto Gerosa, diventato ufficialmente mio partner di speech.
Sempre con Roby ho condiviso lo speech tenutosi in quel di Desio insieme a Brianza Restart, e spero che il 2017 ci porti nuove collaborazioni insieme.
La sfida del 2017
Questo 2017 parte con il botto: ieri è stato il mio ultimo giorno da lavoratrice dipendente e stanotte sarà online Cosedabionda, progetto al quale io, Alessandra e Gelindo, stiamo lavorando da mesi.
Grazie alla sinergia nata nel gruppo Telegram #SocialGirls, abbiamo deciso di lanciare il primo evento che si terrà a Latina il 27.01.2017.
#SocialGirls – Rosa Digitale vuole essere formazione mixata al networking ed al divertimento. Proprio per questo motivo abbiamo instaurato una partnership con IgersLatina, per dedicare il giorno successivo alla visita tutti insieme di un luogo dell’agropontino (ancora top secret).
Continuerò la mia collaborazione con Leevia, inizierò nuovi rapporti lavorativi di cui vi parlerò più avanti, farò parte del Social Media (Dream) Team dell’Inbound Strategies, ed il resto è ancora da scoprire.
A proposito di questo evento, un ringraziamento speciale va ad Annette Palmieri, che qualche giorno fa mi ha scritto un messaggio dicendomi “Ah guarda che farai parte del dream team di Inbound Strategies“.
Ultima cosa ma non meno importante, parliamo del mio blog. Mi sono ripromessa di non trascurarlo mai più.
Il mio sito web è stato costruito con tanta fatica insieme ad un collega speciale, ovvero Giuseppe Pavone di SeoGP, ed è un peccato che io non lo coltivi come si deve.
Ora bando alle ciance e vi saluto perché ho un piano editoriale da stilare.
Che il 2017 sia un anno di svolta per tutti voi. Tanti auguri di buon anno nuovo.